Home Contabilità e bilancio PON, disponibile il manuale per la gestione delle certificazioni FESR

PON, disponibile il manuale per la gestione delle certificazioni FESR

CONDIVIDI

Con la Nota prot. 10640 del 7 settembre 2016 il Miur ha trasmesso il Manuale per la gestione delle certificazioni FESR e ha comunicato che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione di “Gestione certificazioni FESR” per certificare le spese sostenute per i Progetti FESR.

È possibile inserire le certificazioni solo se la scuola:

  • ha già associato i documenti di spesa tramite la funzione di Gestione documenti;
  • ha effettivamente sostenuto le spese, documentate dai mandati di pagamento che andranno inseriti nelle certificazioni.

Fino al 20 settembre potranno essere certificate solo le spese relative a fatture; ogni altro documento di spesa (F24, notula, spese per il personale interno, ecc.) si potrà certificare dopo tale data.

La funzione di “Gestione documenti” infatti, fino al 20 settembre, non consente di associare documenti di spesa diversi da fatture.