Home Contabilità e bilancio PON inclusione e lotta al disagio: manuale per l’avvio del progetto

PON inclusione e lotta al disagio: manuale per l’avvio del progetto

CONDIVIDI

Il Miur ha pubblicato il Manuale Operativo per la procedura di Avvio Progetto riferito al PON di cui all’avviso prot. 10862 del 16 settembre 2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.

Il Manuale è diretto agli Istituti Scolastici che hanno ricevuto la lettera di autorizzazione per realizzare la proposta progettuale riguardante la realizzazione di interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità, al fine di ridurre il fallimento formativo precoce e la dispersione scolastica.

Nei primi due capitoli del documento il Miur fornisce le indicazioni operative utili per l’accesso al Sistema “area di gestione dei progetti FSE” da parte del Dirigente Scolastico (di seguito denominato DS) e del Direttore dei servizi generali e amministrativi (di seguito denominato DSGA). Invece, i profili Tutor, Esperto, Referente per la Valutazione accedono con credenziali generate dalla piattaforma GPU 2014-2020 e inviate loro dalla scuola che li ha abilitati da apposite aree su GPU.

In mezzo alla notizia