Home Generale Premio Galdus: poesia, racconti e video

Premio Galdus: poesia, racconti e video

CONDIVIDI

Con la premiazione nella Giornata mondiale del libro si è conclusa pure la decima edizione del Premio Galdus al quale hanno partecipato oltre 300 studenti provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno partecipato all’evento finale all’Anteo Spazio cinema di Milano.

Il Premio Galdus, alla sua decima edizione,  è un’occasione per premiare il talento, stimolare la creatività e appassionare alla cultura i giovani studenti  italiani

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Nell’edizione 2016 del premio è sensibilmente cresciuto il numero delle scuole superiori, licei e istituti tecnici, che partecipano al concorso, raddoppiando di numero rispetto alle scuole medie. Le preferenze rispetto ai generi sono: poesia e racconto sono i preferiti dalle scuole medie per esprimersi, l’arte e il testo storico – giornalistico dagli studenti delle scuole superiori. Il video e la fotografia sono invece i linguaggi preferiti dagli aspiranti artisti del concorso.