Home Alunni Premio Inventiamo una banconota, scadenza 22 gennaio 2017

Premio Inventiamo una banconota, scadenza 22 gennaio 2017

CONDIVIDI
  • Credion

Il premio “Inventiamo la banconota”, indetto dalla Banca d’Italia e dal MIUR, è rivolto alle scuole italiane in territorio nazionale e all’estero, statali e paritarie, che concorreranno ognuna per la propria categoria (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado).

L’obiettivo della quinta edizione del concorso è la realizzazione del bozzetto di una banconota “immaginaria” sul tema “Il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita”.

Icotea

Rispetto agli altri anni c’è una novità: sarà infatti prevista una prima fase di selezione a livello interregionale, per fornire alle scuole un punto territoriale più prossimo  cui fare riferimento per informazioni e/o documentazione.

La partecipazione è riservata alle singole classi, che potranno avvalersi degli strumenti messi a disposizione in una sezione, creata appositamente per il Concorso, del sito web della Banca d’Italia www.bancaditalia.it . Ogni Istituto potrà partecipare con un solo elaborato per ogni grado:

  • Classi di scuola primaria: elaborazione bozzetto con tecnica digitale o su supporto cartaceo.
  • Classi di scuola secondaria di primo e secondo grado: elaborazione bozzetto con sole tecniche digitali.

Per la partecipazione, è necessario inviare la scheda di iscrizione entro il 22 gennaio 2018 all’indirizzo di posta elettronica [email protected], mentre i bozzetti andranno inviati entro il 22 febbraio 2018.

Per approfondimenti: