Home Università e Afam Presentata ricerca Fondazione Rui sulle condizioni di vita e di studio degli...

Presentata ricerca Fondazione Rui sulle condizioni di vita e di studio degli studenti universitari

CONDIVIDI

Il 4 novembre 2015, alle ore 9.00, presso la sala comunicazione del Miur verranno presentati i risultati della “Settima indagine Eurostudent sulle condizioni di vita e di studio degli studenti universitari nel periodo 2012 – 2015”.

La ricerca promossa e cofinanziata dal Miur è stata condotta dalla Fondazione Rui con la collaborazione dell’Università per stranieri di Perugia.
Infatti, la Fondazione Rui ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare lo studente universitario a esprimere tutte le sue potenzialità perché possa essere un eccellente laureato e una persona di qualità, accreditandolo nel mondo del lavoro.
A tal proposito si ricorda che la stessa fondazione è stata costituita a Roma il 6 maggio 1959 e riconosciuta Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica n. 932 del 16 settembre 1959, inoltre promuove il suo impegno educativo sia in forma autonoma, sia in collaborazione con amministrazioni ed enti nazionali (Ministeri, Regioni, Enti Locali) sia internazionali come il Consiglio d’Europa e la Commissione Europea.
La Fondazione Rui fa parte della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti dal Ministero dell’Università.

Icotea