Home Alunni Progetto “Pallamano… il gioco del Fair Play”

Progetto “Pallamano… il gioco del Fair Play”

CONDIVIDI

La Federazione Italiana Gioco Handball continua a rivolgere particolare attenzione ed impegno allo sviluppo qualitativo dell’attività giovanile per corrispondere, con le proprie proposte, alle esigenze formative dei bambini e ragazzi in età scolare.

Il progetto “Pallamano… il gioco del Fair Play” vuole offrire proposte operative concrete, riconoscendo alla scuola il ruolo di “Centro di aggregazione culturale e sociale del territorio”. Esso intende certificare la reale possibilità di collaborazione tra il mondo della scuola ed il mondo dello sport, e costituisce un valido esempio di percorso educativo che valorizza la motricità come elemento essenziale dello sviluppo integrale della personalità e la pratica sportiva anche come strumento di benessere fisico.

Icotea

Per tali scopi la F.I.G.H. intende coinvolgere il numero più ampio di scuole con le quali riuscire ad avvicinare i giovani studenti ad uno stile di vita il più sano possibile per la realizzazione del perfetto equilibrio tra adeguata attività motoria e corretta alimentazione.