Home Alunni Prorogati i termini del concorso “Cultura della sicurezza, la scuola diventa protagonista”

Prorogati i termini del concorso “Cultura della sicurezza, la scuola diventa protagonista”

CONDIVIDI
  • Credion

La regione Molise, per consentire la più ampia partecipazione degli istituti scolastici superiori molisani, ha prorogato i termini del concorso di idee “Cultura della sicurezza, la scuola diventa protagonista” (http://www.finanziamentinews.it/article/09758/cultura-sicurezza-scuola-diventa-protagonista-prorogati-termini).

Il progetto è finalizzato alla selezione di elaborati – realizzati da singole classi e/o da gruppi di alunni/singoli alunni della stessa classe – che dovranno essere presentati dagli istituti partecipanti all’Organismo di Programmazione e Attuazione del PAR FSC, attraverso la Direzione scolastica regionale. I temi dovranno riguardare: la conoscenza dei rischi naturali e le buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute.

Saranno valutate ricerche ed elaborati realizzati dalle scuole nell’anno scolastico 2016/2017. I lavori selezionati entreranno a far parte di una pubblicazione scolastica promossa da regione Molise e Ufficio scolastico regionale, che sarà stampata e diffusa a tutte le scuole e agli Enti di cultura della regione Molise durante il 2017.