Home Valutazioni Questionario Scuola disponibile in pdf, da compilare entro il 10 aprile

Questionario Scuola disponibile in pdf, da compilare entro il 10 aprile

CONDIVIDI
  • Credion

In vista della revisione del RAV, è necessario aggiornare i dati delle scuole.

Per farlo, le scuole dovranno compilare entro il 10 aprile il Questionario Scuola (vai alla precedente notizia).

Icotea

Il Questionario è rivolto a tutte le Scuole di I e di II ciclo, statali e paritarie del Paese. 

Gli Istituti Comprensivi e gli Istituti di Istruzione Superiore statali dovranno compilare un unico Questionario relativo a tutti i plessi e scuole gestite, mentre gli Istituti Omnicomprensivi ne dovranno compilare due: uno per le scuole del primo ciclo (primarie e secondarie di 1° grado) e uno per le scuole del secondo ciclo (secondarie di 2° grado). 

Gli Istituti Paritari che gestiscono scuole primarie, secondarie di 1° e di 2° grado compileranno un Questionario per ciascun segmento di istruzione. 

 

{loadposition carta-docente}

 

I dati del Questionario devono fare riferimento alla scuola intesa come intera istituzione scolastica, sommando informazioni delle varie sedi, con esclusione delle informazioni relative ai Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti e ai plessi ospedalieri, che per le loro specificità non sarebbero confrontabili con le altre realtà scolastiche. 

Per prendere visione della struttura e delle domande del Questionario Scuola è ora disponibile la versione degli strumenti in formato .pdf:

Per effettuare la compilazione del Questionario Scuola è necessario: 

  1. accedere, con le proprie credenziali, all’Area riservata presente al link: https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?form=area_riservata 
  2. premere sul pulsante “Questionario scuola 2017” per ottenere il link e le credenziali di accesso per il Questionario Scuola. 

A supporto della compilazione è disponibile l’apposito Manuale.

 

{loadposition facebook}