Home Valutazioni Questionario Scuola disponibile in pdf, da compilare entro il 10 aprile

Questionario Scuola disponibile in pdf, da compilare entro il 10 aprile

CONDIVIDI

In vista della revisione del RAV, è necessario aggiornare i dati delle scuole.

Per farlo, le scuole dovranno compilare entro il 10 aprile il Questionario Scuola (vai alla precedente notizia).

ICOTEA_19_dentro articolo

Il Questionario è rivolto a tutte le Scuole di I e di II ciclo, statali e paritarie del Paese. 

Gli Istituti Comprensivi e gli Istituti di Istruzione Superiore statali dovranno compilare un unico Questionario relativo a tutti i plessi e scuole gestite, mentre gli Istituti Omnicomprensivi ne dovranno compilare due: uno per le scuole del primo ciclo (primarie e secondarie di 1° grado) e uno per le scuole del secondo ciclo (secondarie di 2° grado). 

Gli Istituti Paritari che gestiscono scuole primarie, secondarie di 1° e di 2° grado compileranno un Questionario per ciascun segmento di istruzione. 

 

{loadposition carta-docente}

 

I dati del Questionario devono fare riferimento alla scuola intesa come intera istituzione scolastica, sommando informazioni delle varie sedi, con esclusione delle informazioni relative ai Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti e ai plessi ospedalieri, che per le loro specificità non sarebbero confrontabili con le altre realtà scolastiche. 

Per prendere visione della struttura e delle domande del Questionario Scuola è ora disponibile la versione degli strumenti in formato .pdf:

Per effettuare la compilazione del Questionario Scuola è necessario: 

  1. accedere, con le proprie credenziali, all’Area riservata presente al link: https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?form=area_riservata 
  2. premere sul pulsante “Questionario scuola 2017” per ottenere il link e le credenziali di accesso per il Questionario Scuola. 

A supporto della compilazione è disponibile l’apposito Manuale.

 

{loadposition facebook}

 

CONDIVIDI