Home Alunni Rai: ora lezioni in diretta per studenti grandi e piccoli

Rai: ora lezioni in diretta per studenti grandi e piccoli

CONDIVIDI
  • Credion

Dopo la sigla tra Miur e  Rai di una carta d’intenti,  del 24 marzo scorso, per dare più sopporto a insegnanti, studenti e genitori alle prese con la didattica a distanza, finalmente si è arrivati a qualcosa di concreto dedicato soprattutto ai più piccoli i quali, a differenza dei più grandi, riscontrano più difficoltà col nuovo modo di fare scuola.

Nuovi programmi ideati subito dopo Pasqua

E infatti inizieranno vere e proprie lezioni fatte anche da nuovi programmi ideati appositamente  e che verranno svolte in tv, con inizio pochi giorni dopo la Pasqua.

Icotea

Dopo i tanti canali tv e i rispettivi programmi dedicati alla scuola inizia una nuova fase della didattica tramite Rai e il canale di Rai scuola.

Programmi anche per chi affronta gli esami di stato

Tra i tanti nuovi programmi che vedranno la luce tra poco, ce ne saranno alcuni dedicati esclusivamente a tutti gli studenti che quest’anno dovranno affrontare lo scoglio degli esami di Stato 2020.

Ci dovrebbe essere anche un programma realizzato in diretta che terrà impegnati gli studenti per ben 3 ore al giorno, a partire dal lunedì al venerdì.