Home Sicurezza ed edilizia scolastica Ristrutturato a Cefalù un edificio scolastico storico

Ristrutturato a Cefalù un edificio scolastico storico

CONDIVIDI

In questi giorni a Cefalù (provincia di Palermo) sono stati consegnati i locali della scuola primaria ”Salvatore Spinuzza”, sita in Corso Ruggero.

Si è svolta una cerimonia di consegna alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune, del responsabile della ditta che ha realizzato i lavori, del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo ”N.Botta” e dei bambini e dei docenti delle classi del plesso.

Icotea

Lo storico edificio comunemente conosciuto con il nome “Mercede”, è stato completamente ristrutturato grazie al finanziamento di 800 mila euro ottenuti nel 2015 dall’Amministrazione comunale, nell’ambito del decreto ”scuole sicure”.

Sono stati realizzati alcuni interventi destinati a mettere a nuovo la storica struttura scolastica, in particolare è stato eseguito l’ammodernamento del prospetto, la sostituzione degli infissi interni ed esterni, la pavimentazione interna ed il rifacimento degli impianti elettrici e del sistema di riscaldamento.