Home Politica scolastica Sabato 22 e domenica 23 a Latina gli stati generali della Scuola...

Sabato 22 e domenica 23 a Latina gli stati generali della Scuola del M5S

CONDIVIDI

 

Dopo Torino e Verona, quest’anno gli Stati Generali della Scuola lanciati dal Movimento 5 Stelle fanno tappa a Latina. L’appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 novembre al Liceo statale Alessandro Manzoni, dove a partire dalle ore 17 si riuniranno i 12 tavoli tematici sulla scuola.

Tanti i temi su cui sono chiamati a confrontarsi docenti, dirigenti, studenti, genitori e personale Ata: formazione e reclutamento, edilizia scolastica e sicurezza, personale Ata, scuole paritarie, inclusione e integrazione. La giornata di domenica, terminati i lavori, si chiuderà con una grande Agorà aperta a tutti i cittadini.

Icotea

I risultati emersi dai tavoli di studio e di confronto saranno illustrati lunedì 24 novembre alla Camera dei Deputati presso la Sala Tatarella (Palazzo dei gruppi), a partire dalle ore 9. A seguire, sempre presso la Sala Tatarella, il convegno “La Buona Scuola di Renzi: analisi e proposte alternative”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Unicorno l’Altrascuola. Al convegno interverranno deputati e senatori M5S delle Commissioni Cultura e Lavoro e rappresentanti di Unicobas Scuola, CUB, Gilda e FGU e Anief.

“Il Movimento 5 Stelle – spiegano i parlamentari M5S della Commissione Cultura di Camera e Senato – si attiva per collaborare concretamente con gli attori della scuola in una consultazione che sia davvero aperta a tutti e trasparente. I risultati degli Stati generali della Scuola a Latina confluiranno in un Piano Scuola a cui lavoriamo da tempo, con l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze di docenti, studenti e famiglie”.