Home Sicurezza ed edilizia scolastica A San Giuliano di Puglia si rinnova il concorso sulla sicurezza nelle...

A San Giuliano di Puglia si rinnova il concorso sulla sicurezza nelle scuole

CONDIVIDI
  • Credion

A San Giuliano di Puglia l’associazione internazionale EIP, Scuola come strumento di pace, da anni è impegnata a promuovere un concorso per condividere esperienze e stimolare anche il dibattito su temi di grande attualità.

Il concorso quest’anno intitolato ‘Aiutiamo l’Europa a trovare la bussola per una fraternità di tutti i colori’ è rivolto agli alunni di tutta Italia.

Icotea

Da sette anni una delle sezioni del concorso è intitolata a Luigi Petacciato, uno dei 27 bambini che hanno perso la vita insieme alla loro maestra, nel crollo della scuola Jovine di San Giuliano di Puglia.

Quindici anni dopo nessuno ha dimenticato i tragici eventi e la sua famiglia, ancora una volta, ha voluto donare delle borse di studio agli istituti che si sono distinti con diversi lavori dedicati alla sicurezza nelle scuole.

A tal riguardo la mamma del piccolo Luigi, ha espresso il suo grazie a tutti coloro che hanno voluto onorare la memoria di “ciò che è stato a San Giuliano”, promuovendo il tema della sicurezza a scuola con poesie, disegni e lavori multimediali.