Home La Tecnica consiglia Scrittori di Classe – ultimi giorni per pubblicare i racconti

Scrittori di Classe – ultimi giorni per pubblicare i racconti

CONDIVIDI

Ancora pochissimi giorni per i piccoli scrittori che stanno partecipando al concorso letterario Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta: martedì prossimo 20 novembre 2018 si concluderà la prima parte della sfida e tutte le classi che avranno pubblicato il proprio racconto sul sito www.insiemeperlascuola.it potranno accedere alla fase di valutazione.

Ogni classe riceverà infatti tre racconti di altre classi in gara, di pari livello ma con incipit diverso dal proprio, da valutare, entro il 4 dicembre 2018, in base a una serie di parametri: un lavoro estremamente formativo per i ragazzi, che avranno così l’opportunità di mettersi nei panni dell’insegnante e analizzare con serietà e senso di responsabilità i testi dei propri coetanei.

In palio per tutte le classi che porteranno a termine le due fasi della sfida (caricamento del racconto e valutazione) ci sono 300 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2019, che sarà ricco di materiali didattici, attrezzature informatiche e tanti altri articoli pensati per rispondere alle esigenze della scuola moderna.

ICOTEA_19_dentro articolo

Come sempre le storie più belle verranno sviluppate ed entreranno a far parte di una collana di otto libri firmati Geronimo Stilton e WWF da collezionare nei punti vendita Conad a partire dal marzo 2019.

A supporto degli insegnanti, oltre al sito www.insiemeperlascuola.it, sono a disposizione la mail dedicata [email protected] e il numero verde gratuito 800 148 222.