Home Personale Scrutini ed esami: al via la comunicazione degli esiti finali in Anagrafe...

Scrutini ed esami: al via la comunicazione degli esiti finali in Anagrafe Nazionale Studenti

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dall’11 giugno al 10 luglio 2020 le scuole saranno impegnate nella attività di trasmissione degli esiti di scrutini ed esami in Anagrafe studenti. Tutte le indicazioni sono state fornite con nota 1348 del 9 giugno 2020.

In particolare, nell’area “Alunni – Gestione alunni – Scrutini finali analitici – Gestione scrutini”, è disponibile la funzione per la rilevazione degli esiti degli scrutini analitici per studente. La comunicazione può essere effettuata con inserimento diretto sul SIDI oppure tramite
l’invio di un flusso generato dal software locale certificato.

In merito invece all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo, quest’anno coincide con la valutazione finale da parte del Consiglio di Classe, pertanto viene chiesto di indicare esclusivamente il voto finale. La funzione per la trasmissione dei dati si trova nell’area SIDI “Alunni – Gestione alunni – Esami di Stato I Ciclo”. La trasmissione dei dati può essere effettuata con l’inserimento diretto sul SIDI oppure, per le scuole che utilizzano i pacchetti locali, attraverso appositi servizi Web. In particolare, per tutti gli alunni frequentanti il terzo anno è impostata l’ammissione all’esame mentre andrà comunicata esclusivamente la valutazione finale e l’esito.

ICOTEA_19_dentro articolo

Per la rilevazione Esiti Esami di Stato del II ciclo le indicazioni operative sono state già fornite con la nota prot. n.1319 del 4 giugno 2020.

Preparazione concorso ordinario inglese