Home Generale Scuola Digitale: live streaming sulle Biblioteche didattiche innovative

Scuola Digitale: live streaming sulle Biblioteche didattiche innovative

CONDIVIDI

Dalle ore 12.30 alle ore 14.30 del 27 maggio verrà organizzata una seduta di supporto tecnico e amministrativo per tutte le istituzioni scolastiche sul nuovo progetto del Miur nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Si ricorda che con avviso 7767 del 13 maggio 2016 è stato emanato il bando dell’ammontare di 5 milioni di euro per la realizzazione o ampliamento di biblioteche scolastiche innovative, centri di informazione e documentazione anche in ambito digitale (Allegato 1 e Modello A).

Icotea

Ogni scuola selezionata potrà ricevere al massimo 10.000 euro, mentre ben 44.000 euro aggiuntivi saranno erogati all’istituzione scolastica che elaborerà la migliore proposta progettuale relativa alla realizzazione di un sistema informativo di gestione della rete delle biblioteche scolastiche innovative, nonché per la documentazione e la pubblicizzazione delle attività svolte, la condivisione dei risultati e la valutazione.

 

{loadposition bonus}

 

Per guidare le scuole nella presentazione dei progetti, che dovrà avvenire entro le ore 13 del 14 luglio 2016, il Miur ha appunto organizzato una diretta streaming, che sarà disponibile all’indirizzo:http://www.istruzione.it/streaming_miur/index270516.html

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola