Home Alunni Scuola navale “Francesco Morosini” di Venezia, in palio 70 posti: poche ore...

Scuola navale “Francesco Morosini” di Venezia, in palio 70 posti: poche ore alla scadenza

CONDIVIDI

Ci sono ancora poche ore di tempo a disposizione per candidarsi al concorso per 70 posti da allievo del primo corso della Scuola navale militare “Francesco Morosini” di Venezia: come previsto dal bando, infatti, giovedì 12 aprile sarà l’ultimo giorno per presentare domanda di partecipazione. In “palio” ci sono 18 posti per allievi per il liceo classico tradizionale e 52 per il liceo scientifico.

Sbocchi professionali non esclusivamente indirizzati all’arruolamento nelle Forze Armate

La Scuola navale militare “Francesco Morosini” di Venezia è un istituto d’istruzione di secondo grado, dove si svolgono gli ultimi tre anni dei licei.

Icotea

L’obiettivo del corso è quello di istruire i giovani e suscitare in loro l’interesse alla vita sul mare, integrando la preparazione con una formazione pre-universitaria che consenta sbocchi professionali non esclusivamente indirizzati all’arruolamento nelle Forze Armate ma anche all’impiego nel mondo civile.

Presenti discipline di vario genere

Agli allievi del Morosini viene data l’opportunità di potersi confrontare in discipline di vario genere: marinaresche, come vela, canoa, canottaggio, nuoto e voga veneta, che sportive come atletica leggera, basket, pallavolo, calcio e palestra.

Al termine dei corsi i giovani potranno continuare il percorso formativo all’interno della Forza Armata concorrendo all’ammissione per l’Accademia Navale di Livorno.