Momenti di paura a Sesto al Reghena, nel Pordenonese, dove un bus scolastico con a bordo venti studenti è uscito di strada dopo essersi scontrato con un’automobile. L’impatto è stato violento e ha provocato il ribaltamento parziale del mezzo, immediatamente raggiunto dai soccorsi.
La conducente dell’auto, rimasta gravemente ferita, è stata trasportata in elicottero all’ospedale più vicino. In elisoccorso anche uno dei ragazzi presenti sul bus, le cui condizioni sono in fase di valutazione. L’autista del pullman ha riportato solo ferite lievi, mentre gli altri studenti, spaventati ma sostanzialmente illesi, sono stati assistiti sul posto e poi affidati ai familiari giunti per recuperarli.
Le forze dell’ordine hanno delimitato l’area e avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni riportate da Ansa, l’impatto tra i due mezzi sarebbe avvenuto lungo un tratto di strada provinciale particolarmente trafficato nelle ore di uscita da scuola. Sotto osservazione restano sia le condizioni del manto stradale sia la possibilità che uno dei veicoli abbia invaso la corsia opposta.