Home Personale Scuole italiane all’estero, ecco il contingente dei posti vacanti

Scuole italiane all’estero, ecco il contingente dei posti vacanti

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il MAECI rende noto il contingente posti vacanti delle scuole italiane all’estero, i corsi, le scuole europee e i lettorati.

 Anche se manca ancora l’ok della Corte dei Conti, si possono visionare i posti disponibili. Il notevole ritardo con il quale quest’anno si avvia la copertura dei molti posti vacanti, ricorda la Flc Cgil, produrrà notevoli difficoltà nell’avvio delle attività didattiche.

ICOTEA_19_dentro articolo

Nelle scorse settimane, lo stesso sindacato guidato da Francesco Sinopoli, aveva denunciato gli atti unilaterali del MAECI, intervenendo pesantemente su ferie e assenze del personale scolastico all’estero.

Infatti, con un semplice messaggio alle sedi estere nel quale non è nemmeno indicato chi ne ha assunto la responsabilità, il MAECI, ha voluto chiarire l’applicazione degli articoli 22 comma 4 (congedi e permessi del personale all’estero) e 29 comma 7 (trattamento economico durante l’assenza dal servizio) del Dlgs 64/2017.

E il Miur? Per il momento non sono arrivate dichiarazioni in merito da parte di Viale Trastevere. L’unica certezza, a quanto pare, sembra essere il ritardo che si avrà sull’attività didattica.

IL CONTINGENTE DEI POSTI VACANTI DELLE SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO, CORSI, SCUOLE EUROPEE E LETTORATI  (CLICCA QUI)

 

{loadposition carta-docente}

 

{loadposition facebook}

Preparazione concorso ordinario inglese