Home Personale Selezione di dirigenti e docenti per 6 posti al Miur, scadenza 31...

Selezione di dirigenti e docenti per 6 posti al Miur, scadenza 31 maggio

CONDIVIDI

Il Miur ha avviato la selezione di 6 unità di personale, appartenenti al ruolo di dirigente scolastico o docente, da utilizzare presso gli Uffici di supporto al Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali.

La sede di lavoro sarà in viale Trastevere a Roma, per un impegno settimanale di servizio flessibile di 36 ore ed eventuale fruizione dei buoni pasto. I docenti individuati non potranno fruire del part-time.

Possono partecipare alla selezione i dirigenti scolastici e i docenti a tempo indeterminato della scuola statale che abbiano superato il periodo di prova, in servizio in uno degli ordini e gradi di istruzione scolastica.

ICOTEA_19_dentro articolo

Come indicato nel decreto dipartimentale 9/2019, il candidato deve essere in possesso di specifici requisiti che connotano il proprio profilo professionale. In particolare, sono richieste:

  • competenze trasversali di tipo progettuale, gestionale e promozionale, acquisite anche attraverso esperienze pregresse svolte presso l’Amministrazione centrale o periferica del MIUR;
  • motivazione professionale a far parte dei processi di innovazione in atto;
  • capacità di comunicare, di lavorare in gruppo, di assumere responsabilità;
  • conoscenze tecniche in ordine alle aree di utilizzazione di cui all’articolo 2;
  • competenze informatiche.

Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando unicamente, a pena di esclusione, il modello Allegato 1 e inviate entro e non oltre le ore 23.59 del 31 maggio 2019 all’indirizzo di posta certificata [email protected]