Home Precari Stipendi supplenti, il 9 gennaio emissione speciale

Stipendi supplenti, il 9 gennaio emissione speciale

CONDIVIDI

Il Miur, nel corso della riunione con i sindacati, comunica che ci sarà una emissione speciale il 9 gennaio e pagamento il 24 dello stesso mese di tutte le somme rimaste inevase per i supplenti.

Come si si legge sul sito della Flc Cgil, il MIUR, che da almeno una decina di giorni non è riuscito a dare una spiegazione plausibile, ha finalmente ammesso che qualcosa nel meccanismo non é andato.

Icotea

Il risultato, davvero inaccettabile, è che si ripete quanto con il DPCM del 31 agosto e con la successiva circolare si voleva evitare. Inoltre, ancora secondo il sindacato guidato da Francesco Sinopoli, allontanando dalle scuole (DS, DSGA, segreterie scolastiche) qualsiasi responsabilità.

“Contemporaneamente, continua Flc Cgil, abbiamo chiesto che il MIUR dia alle Organizzazioni Sindacali un’informazione puntuale di quanto è avvenuto anche per dare alle scuole il giusto riconoscimento del loro lavoro dopo una serie di ‘traccheggiament’” che con troppa facilità tendevano a renderle responsabili di inefficienze che vanno cercate altrove.