Home Estero Studente di 16 anni semina il panico in una scuola: accoltella un...

Studente di 16 anni semina il panico in una scuola: accoltella un bimbo di 8 anni e si dà fuoco, accade in Germania

CONDIVIDI

Un fatto gravissimo è avvenuto oggi, poco dopo le 9:45, in una scuola di Bischofswerda, nel land tedesco della Sassonia, in Germania, uno studente di sedici anni ha accoltellato un bambino di otto all’interno dell’istituto, ferendolo gravemente. Lo riportano vari media tra cui Today e Adknronos.

L’assalitore ha provato a uccidersi

Il giovane, che è stato fermato dalla polizia, poi ha provato a darsi fuoco ed è anche lui ferito e ricoverato in ospedale. L’allarme è stato dato da un insegnante dopo che il giovane armato di coltello è entrato nella scuola elementare e ha cominciato a correre nella struttura spargendo il panico tra insegnanti e studenti.

Immediatamente diverse pattuglie della polizia sono arrivate sul posto e hanno preso d’assalto la scuola elementare e circondato la zona. Gli studenti sono stati messi in salvo e le aule sono state sgombrate e sono stati allertati due elicotteri di soccorso.

Come sta il bambino

Nell’assalto però è rimasto ferito un bambino di 8 anni, che è in condizioni gravi ma stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Non è ancora chiaro se altri studenti siano rimasti feriti. Secondo la polizia la situazione sarebbe ora “sotto controllo”. La situazione è ancora in aggiornamento