Home Archivio storico 1998-2013 Estero Studiare il lituano presso l’Università di Vilnius

Studiare il lituano presso l’Università di Vilnius

CONDIVIDI
Sono previste 60 ore di lezione più 15 ore di studio individuale.
La Lituania si trova sul Mar Baltico, confina a nord con la Lettonia e a est con la Bielorussia. A sud ovest confina con la Polonia e Kaliningrad, enclave della federazione russa.
L’obbligo scolastico per i lituani va dai sei ai sedici anni.
Il corso mira a fornire ai partecipanti gli elementi base della lingua e della cultura locale.
Alla fine del corso gli studenti sosterranno un esame scritto ed orale per valutare le conoscenze acquisite durante la frequenza del corso. Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’EILC (Erasmus Intensive Language Courses), schema di sostegno della Commissione Europea, che mira ad offrire ad insegnanti e studenti, corsi nelle lingue meno studiate ed insegnate in Europa e nei paesi che partecipano al programma Erasmus, nei paesi ospitanti per periodi che vanno dalle 3 alle 8 settimane.
Questi corsi si terranno tra l’estate del 2005 e il febbraio 2006.
I corsi EILC nel 2006 si terranno nei seguenti paesi: Belgio (comunità fiamminga), Bulgaria, Cipro, repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.
I corsi sono previsti per due livelli linguistici livello I: principianti; livello II: intermedio.
I partecipanti non devono pagare per questi corsi bensì le agenzie nazionali possono concedere sussidi per la partecipazioni a questi corsi.
Per ulteriori informazioni visitare il seguente sito internet.
Per ulteriori informazioni sui corsi intensivi di lingue Erasmus: