Home Archivio storico 1998-2013 Estero Studiare le lingue dei Paesi in fase di adesione all’Unione europea. Il...

Studiare le lingue dei Paesi in fase di adesione all’Unione europea. Il bulgaro per principianti

CONDIVIDI
Il corso offre la possibilità, a circa 15 studenti di acquisire le conoscenze base della lingua bulgara parlata e scritta. Varna, la sede sede del corso, è la terza città per ordine di importanza della Bulgaria che data la sua posizione geografica (si affaccia sul Mar Nero) ha un clima temperato. La Bulgaria è uno dei paesi candidati all’adesione all’Unione europea prevista nel 2007.
Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’EILC (Erasmus Intensive Language Courses), schema di sostegno della Commissione Europea, che mira ad offrire ad insegnanti e studenti, corsi nelle lingue meno studiate ed insegnate in Europa e nei paesi che partecipano al programma Erasmus, nei paesi ospitanti per periodi che vanno dalle 3 alle 8 settimane.
I corsi EILC nel 2005 si terranno nei seguenti paesi: Belgio (comunità fiamminga), Bulgaria, Cipro, repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.
I corsi sono previsti per due livelli linguistici livello I: principianti; livello II: intermedio.
Gli studenti partecipanti sono esenti dal pagamento delle tasse  universitarie. L’Agenzia nazionale/istituto potrebbe erogare un finanziamento Erasmus supplementare per la durata del corso. In cambio, agli studenti verrebbe chiesto di contribuire alla valutazione dei corsi e del loro
impatto sugli studi accademici.
Per ulteriori informazioni sul corso visitare il seguente sito internet.
Per ulteriori informazioni sui corsi intensivi di lingue consultare il catalogo dei corsi Erasmus.