Home Archivio storico 1998-2013 Estero Studiare le lingue minoritarie degli Stati in fase di adesione all’Unione europea

Studiare le lingue minoritarie degli Stati in fase di adesione all’Unione europea

CONDIVIDI


Il corso offre la possibilità, a 15 studenti, di acquisire i primi elementi della lingua bulgara scritta e parlata.

Sono previste 180 ore di lezione di cui 108 in aula, 36 in laboratorio e 36 dedicate alle visite culturali della città e a seminari.

Il programma prevede anche 12 ore di lezioni sulle danze e canti popolari bulgari.

La città di Veliko si trova ai piedi dei monti Stara Planina nel centro nord del Paese. La città è facilmente raggiungibile da Varna e da Sofia, entrambe provviste di aeroporto.

Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’Eilc (Erasmus Intensive Language Courses), schema di sostegno della Commissione Europea, che mira ad offrire ad insegnanti e studenti, corsi nelle lingue meno studiate ed insegnate in Europa e nei Paesi che partecipano al programma Erasmus, nei Paesi ospitanti per periodi che vanno dalle 3 alle 8 settimane.

Questi corsi si terranno tra l’estate del 2004 e il febbraio 2005.

I corsi Eilc nel 2004 si terranno nei seguenti Paesi: Belgio (comunità fiamminga), Bulgaria, Cipro, repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.

I corsi sono previsti per due livelli linguistici livello I: principianti; livello II: intermedio.

I partecipanti non devono pagare per questi corsi bensì le agenzie nazionali possono concedere sussidi per la partecipazioni a questi corsi.