Troppe note, uso improprio del cellulare in classe durante le lezioni, aggressività con i compagni, linguaggio offensivo nei confronti dei docenti e atteggiamenti violenti verso altri studenti, minacce di morte ad un insegnante: queste le azioni di un alunno minorenne di Bari, fatti avvenuti nell’ultimo biennio.
Il Questore di Bari, come riportato dal sito della Polizia di Stato, ha emesso un avviso orale a cambiare condotta di vita nei confronti dello studente. Del provvedimento è stata informata la famiglia.
L’avviso orale rappresenta una misura di prevenzione personale con la quale il Questore invita formalmente il soggetto interessato a modificare la propria condotta di vita, nel rispetto delle regole e della convivenza civile, avvertendolo che, in caso di reiterazione di comportamenti illeciti, potranno essere applicate misure più incisive previste dalla normativa vigente.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate
Il browser sta bloccando le notifiche.
Per riattivarle: clicca sul lucchetto vicino all’URL →
Notifiche → Consenti, quindi ricarica la pagina.