Home Attualità Tempo pieno alle elementari, Azzolina: “Primi risultati concreti”

Tempo pieno alle elementari, Azzolina: “Primi risultati concreti” [VIDEO]

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Tempo pieno per tutti gli alunni delle scuole elementari. E’ quanto prevede un emendamento al ddl bilancio, approvato dalla commissione Cultura della Camera.
La proposta di modifica, a prima firma Maria Marzana (M5S), che dovrà essere esaminata dalla commissione Bilancio, stabilisce che con decreto del ministro dell’Istruzione, da adottare entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge di bilancio, ”sono stabilite le modalità per la graduale generalizzazione del tempo pieno nella scuola primaria”. L’aumento delle ore, secondo le stime della commissione, richiederà l’assunzione di 2.000 persone.

“Senza troppi proclami, primi risultati concreti”

“Questo è quello che si ottiene quando si lavora seriamente, senza troppi proclami, attendendo prima i risultati concreti. Sono felice di annunciare, tramite le parole di Luigi Di Maio, il tempo pieno anche per il sud, troppo spesso bistrattato. La Commissione Cultura M5S ha lavorato compatta e unita per portare a casa questo meraviglioso risultato che da una parte migliora la qualità dell’insegnamento e risponde alle esigenze delle famiglie, dall’altra si premiano finalmente anche Gae storiche, vincitori di concorso e parte dei docenti che potranno rientrare a casa”.
Lo afferma il deputato del Movimento Cinque Stelle, Lucia Azzolina.

Preparazione concorso ordinario inglese