Home Attualità Teoria gender: dove sono le firme di mamma e papà sul libretto...

Teoria gender: dove sono le firme di mamma e papà sul libretto di giustificazione?

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’assessore alle Pari Opportunità del Veneto Elena Donazzan, in un post sulla sua pagina facebook, lancia l’allarme ideologia gender nei libretti di giustificazione.

Infatti, un genitore ha segnalato che nel libretto del figlio è usata la dicitura “prima firma” e “seconda firma” al posto di “madre” e “padre”. Per l’assessore, questa sostituzione è “scandalosa” e riaccende le polemiche in merito alla teoria gender.
Ecco le parole di Donazzan: “Domattina chiederò a quale livello decisionale si è data indicazione di omettere la dicitura ‘padre’ e ‘madre’ nel libretto che certifica la vita dello studente. Un papà indignato mi ha segnalato questa cosa e giustamente ha pensato di correggere a mano scrivendo: papà e mamma.
Voglio sapere se qualche zelante politico o funzionario ha, surrettiziamente, modificato la procedura magari spinto da un furore ideologico gender!
Chiunque sia deve assumersi la responsabilità e rispondere. Invito i genitori che devono firmare i libretti in questi giorni a seguire l’esempio di questo indignato papà e a segnalarmi la cosa”.
Ecco invece il libretto “incriminato”:

ICOTEA_19_dentro articolo

elena-donazzan-libretti-giustificazioni-scuola-1

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese