Home Precari Terza fascia ATA, vecchio diploma di Ragioneria vale anche come attestato di...

Terza fascia ATA, vecchio diploma di Ragioneria vale anche come attestato di addestramento alla dattilografia?

CONDIVIDI
  • Credion

Tra le faq pubblicate dal Ministero dell’Istruzione in merito all’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA, ne segnaliamo una riguardante la valutazione del vecchio diploma di Ragioneria.

Questa è la domanda alla quale ha dato risposta il Ministero:

Il vecchio diploma di ragioneria, comprendente discipline attinenti ai servizi meccanografici può essere considerato come attestato di addestramento professionale alla dattilografia, di cui al punto 4) dell’Allegato A/1, dal momento che, pur essendo stato valutato come titolo di accesso, dà luogo ad una certificazione separata?

Ecco la risposta:

E’ valido il solo titolo rilasciato al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici. Il percorso curriculare delle Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado non è assimilato ai corsi professionali.

La playlist con tutte le guide

Cosa prevede l’Allegato A/1

L’Allegato A/1 riguarda la tabella di valutazione dei titoli relativa alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze di assistente amministrativo. Tra i titoli culturali, attribuisce 1 punto a:

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook