Home Formazione iniziale Tfa, aggiornamenti sulle sedi in cui si svolgeranno i test

Tfa, aggiornamenti sulle sedi in cui si svolgeranno i test

CONDIVIDI

Riportiamo di seguito gli ultimi aggiornamenti dagli Uffici scolastici regionali sulle sedi individuate per lo svolgimento dei test preselettivi di accesso al secondo ciclo dei Tfa, rimandando all’elenco completo con tutte le Regioni per tutti gli aggiornamenti

 

L’U.s.r. per il Piemonte ha pubblicato il calendario, le sedi e gli orari di convocazione e di inizio prova e ha ricordato che il candidato dovrà presentarsi il giorno della prova munito di penna nera, documento di riconoscimento in corso di validità e ricevuta di pagamento MAV. Al fine di garantire il corretto svolgimento delle operazioni di identificazione e di permettere l’avvio della prova negli orari prestabiliti a livello nazionale (10.00 o 16.00), i candidati sono invitati  al rispetto dell’orario di convocazione.

Icotea

 

L’U.s.r. per la Toscana ha invece comunicato che sarà pubblicata nei prossimi giorni la ripartizione dei candidati presso le sedi delle prove preselettive che si svolgeranno a Firenze presso le seguenti istituzioni scolastiche: IIS Leonardo da Vinci; IIS A.Saffi; Liceo Gramsci; IIS B.Cellini.

 

Per la Provincia Autonoma di Trento, le prove si svolgeranno nella sede del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento – via Tommaso Gar 14. Vedi orari di convocazione per le operazioni di identificazione.

 

L’U.s.r. per la Campania, con nota prot. n. 4939 del 7 luglio 2014, ha comunicato che i candidati dovranno presentarsi presso le sedi loro assegnate alle ore 8.00 per le sessioni antimeridiane ed alle ore 14.00 per le sessioni pomeridiane. Per visionare le sedi è necessario accedere all’area riservata del sito CINECA https://tfa.cineca.it (con le medesime credenziali utilizzate in fase di iscrizione alla selezione) e visualizzare le informazioni precise circa le sedi dove sostenere i test (scuole e aule), giorni, orari.

 

Anche l’U.s.r. per il Molise ha pubblicato il calendario delle prove preselettive. I Candidati, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, di penna propria e di ricevuta del versamento effettuato per partecipare alla preselezione, dovranno presentarsi – presso la sede indicata per ciascuna classe di concorso o ambito di accorpamento – due ore prima dello svolgimento della prova; vale a dire alle ore 8.00 per le prove del mattino e alle ore 14.00 per quelle del pomeriggio.

 

Infine, per la Basilicata le sedi di esame sono:

  • il  14.07.2014 presso il Convitto Nazionale – Via Anzio – Potenza
  • dal 15 al 16.07.2014 presso il Liceo Scienze Umane “Gianturco”- Via Zara – Potenza
  • dal 17 al 22.07.2014  presso il Convitto Nazionale – Via Anzio – Potenza
  • dal 23 al 31 luglio 2014 presso l’I.P.S.E.O.A. – Via Anzio – Potenza

Vai al calendario e sedi prove selettive