Home Formazione iniziale Tfa II ciclo Lombardia: ultime news

Tfa II ciclo Lombardia: ultime news

CONDIVIDI
  • Credion

Dopo il momentaneo stop determinato dalla riapertura delle funzioni sul sito del Cineca a seguito del riallineamento dell’offerta formativa, riprende sui siti delle Università lombarde la pubblicazione di informazioni relative alle prove scritte per l’accesso al II ciclo dei Tfa.

Queste le ultime news dagli Atenei della Lombardia:

Icotea

Università degli Studi di Milano

Sono state pubblicate le disposizioni relative al perfezionamento della procedura di iscrizione alle prove scritte e orali, alle modalità di svolgimento delle prove, alle modalità di consegna dei titoli valutabili e alle modalità di pubblicazione delle graduatorie e di iscrizione ai corsi. 

Il Bando  di cui al decreto rettorale reg. 0292520 del 7 novembre 2014 prevede che la partecipazione alle prove scritte e orali è subordinata, oltre all’iscrizione effettuata esclusivamente nei termini previsti e secondo la procedura online resi noti e disponibili all’indirizzo https://tfa.cineca.it, anche al perfezionamento dell’iscrizione, da effettuare con il pagamento dell’importo di 50,00 euro quale contributo di partecipazione alle prove (tale importo non è rimborsabile). A tal fine è necessario accedere ai servizi online di Ateneo dall’11 novembre 2014 (ore 15.00) ed entro e non oltre il 26 novembre 2014, ore 13.00.

L’Ateneo ha anche pubblicato i seguenti documenti:

Università Cattolica di Milano

L’Ateneo fa sapere che nella settimana successiva alla chiusura del portale Cineca, prevista per lunedì 10 novembre alle 16.00, pubblicherà il proprio bando, e aprirà il portale in cui i candidati dovranno registrarsi, inserire tutte le informazioni necessarie per la formazione della graduatoria, e procedere al versamento di 50€ per ogni classe di abilitazione o accorpamento per cui si iscrivono. Solo successivamente potranno essere fissate le date per le prove scritte. In ogni caso le prove scritte NON si svolgeranno prima del 20 novembre, e la data sarà comunicata con ALMENO 10 giorni di anticipo. Tasse e contributi per la frequenza del corso TFA ammontano a 2700€.

Università Cattolica di Brescia

Vale quanto sopra anche per la sede di Brescia.Dell’apertura del Portale iscrizioni, così come delle date di svolgimento delle prove di ammissione, verrà data notizia con pubblicazione sul sito d’Ateneo www.unicatt.it.

Università di Pavia

A breve verrà pubblicato il bando contenente le disposizioni relative alle modalità di ammissione e anche i calendari delle prove. Intanto è disponibile l’Elenco dei posti disponibili e delle classi attivate dall’Università di Pavia a.a. 2014-2015

Università di Bergamo

Il bando di ammissione sarà pubblicato nella sezione Bandi della pagina www.unibg.it/tfa entro venerdì 14 novembre 2014, con scadenza fissata il 15° giorno successivo alla pubblicazione. Nel bando saranno precisate le modalità di iscrizione al concorso, le modalità di pagamento del contributo di partecipazione alle prove di accesso e il calendario delle prove scritte e orali. I programmi su cui vertono le prove sono definiti dal DM 312/2014, art. 6 comma 2. Le commissioni giudicatrici, che saranno nominate con Decreto rettorale a seguito dell’emanazione del bando, forniranno ai candidati informazioni sulle modalità di svolgimento della prova (tipologia, durata, eventuali strumenti a disposizione).