Home Formazione iniziale Tfa sostegno: i bandi delle Università di Bergamo e Modena/Reggio Emilia

Tfa sostegno: i bandi delle Università di Bergamo e Modena/Reggio Emilia

CONDIVIDI

In aggiunta agli Atenei che hanno pubblicato i bandi (alcuni dei quali già scaduti) per le iscrizioni alle prove di accesso al II ciclo dei percorsi di specializzazione sul sostegno, segnaliamo gli ultimi due bandi:

 

Università di Bergamo

Icotea

L’iscrizione al test deve avvenire unicamente online a partire dal 13 aprile 2015 con termine entro e non oltre le ore 12 del 27 aprile 2015. Entro il 28 aprile dovrà essere versato il contributo di 150 euro.

Il test si svolgerà il 27 maggio per la scuola dell’infanzia e per la secondaria di I grado, il 28 maggio per la scuola primaria e secondaria di II grado. La prova scritta si terrà il 15 e 16 giugno, mentre l’orale nei giorni 15, 16 e 17 luglio.

Per l’iscrizione al corso è previsto il versamento dell’importo di 2.756,00 euro. Vai al Bando

 

Università di Modena e Reggio Emilia

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 30 aprile 2015 (ore 13). Il contributo da versare all’atto dell’iscrizione ammonta a 100 euro.

Il test preliminare si svolgerà il 7 maggio per le scuole secondarie di I e II grado, l’8 maggio per le scuole dell’infanzia e primaria. La prova scritta il 14 maggio per le scuole secondarie di I e II grado, il 15 maggio per le scuole dell’infanzia e primaria. Le prove orali si terranno dal 27 maggio.

L’iscrizione al corso prevede il versamento di 3.050 euro. Vai al Bando