Home Sicurezza ed edilizia scolastica Topi alle elementari

Topi alle elementari

CONDIVIDI

Sarebbe ormai allarme topo in una scuola elementare di Livorno  dove tutti bambini delle quindici classi sono stati invitati ad uscire: “Abbiamo subito avvertito il Comune e al più presto verranno gli addetti di Aamps a derattizzare, per sicurezza. Mi hanno spiegato che negli anni scorsi era già successo”.

Cancelli chiusi, quindi, in questa scuola, mentre il Comune di Livorno dichiara che, essendoci stato un ulteriore avvistamento, è stato deciso di tenere chiusa la scuola anche per più giorni. Gli uffici comunali, su segnalazione della dirigenza scolastica, si sono subito allertati contattando il personale tecnico di Aamps e Asl che hanno effettuato un sopralluogo e proceduto a tutti gli accertamenti per verificare la situazione ed assicurarsi che non ci fossero infestazioni in atto.

Icotea

Intanto sarebbero stati pure intensificati i controlli e la decisione di  mantenere chiusa la scuola per più giorni è stata adottata per completare le operazioni e garantire la sicurezza igienica della struttura.

Al momento i tecnici di Aamps e Asl hanno proceduto alla disinfezione di tutti i locali di piano terra ed hanno posizionato esche (tavolette collanti) nei punti più critici della scuola per la cattura degli animali.