Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tutte le regioni hanno approvato il calendario scolastico regionale a.s. 2012/2013

Tutte le regioni hanno approvato il calendario scolastico regionale a.s. 2012/2013

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In Campania, si tornerà sui banchi di scuola il 13 settembre 2012, mentre il termine delle lezioni è fissato all’8 giugno 2013.
Prevista la sospensione delle attività didattiche, oltre che in occasione delle festività nazionali, il 2 novembre in occasione della commemorazione dei defunti e il 12 febbraio 2013, ultimo giorno di carnevale. 
Per le istituzioni scolastiche dei territori a particolare vocazione turistica è possibile decidere di posticipare (per un massimo di tre giorni) la data di inizio delle lezioni. Ogni scuola ha quattro giorni che può gestire autonomamente per le proprie specifiche esigenze.
In accordo con gli U.s.r., quest’anno la Regione ha deciso di non sospendere le attività didattiche il giorno 19 marzo, dichiarato “festa della legalità” in ricordo dell’uccisione di don Peppino Diana, confermandolo comunque come giornata dell’impegno e della memoria, nel corso della quale le istituzioni scolastiche sono invitate a programmare, nell’ambito della propria autonomia, iniziative specifiche, in sintonia con quanto la Regione prevederà di realizzare.
Perchè “la memoria delle vittime – ha spiegato l’assessore regionale Caterina Miraglia -si onora maggiormente con un giorno di lavoro in classe dedicato esclusivamente al tema della legalità”.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese