Home Politica scolastica USR Abruzzo consegna attestato agli studenti per iniziativa con Renzi

USR Abruzzo consegna attestato agli studenti per iniziativa con Renzi

CONDIVIDI
  • GUERINI

Una particolare circolare interna dell’USR Abruzzo sta sollevando notevoli polemiche, soprattutto visto che siamo ormai vicini alla data del referendum costituzionale.

In tale circolare l’USR Abruzzo invita i Dirigenti scolastici di alcune scuole di Pescara, a diffondere tra studenti e docenti la notizia dell’iniziativa del 10 novembre 2016 presso il Teatro Circus di Pescara dove si svolgerà, alla presenza del Premier Matteo Renzi, la XIV edizione del Festival delle Letterature di Pescara con l’intervista del giornalista Luca Sofri al Presidente del Consiglio. In considerazione dell’impegno extracurricolare, in quanto l’iniziativa si svolge in orario pomeridiano, sarà previsto per i partecipanti un attestato, che sarà anche rilasciato a tutti gli studenti che saranno presenti al Teatro Circus per seguire il premier Renzi nella sua intervista.

Icotea

L’iniziativa sta creando forti proteste da parte dei comitati del NO, che ritengono strumentale e propagandistica l’iniziativa e ritengono che una pubblica Amministrazione come l’USR e la scuola, dovrebbe restare fuori dalla disputa politica.

Pensiamo che l’iniziativa non mancherà di lasciare polemiche e  già sappiamo di alcuni parlamentari pronti a chiedere spiegazioni al Ministro Giannini su questa circolare dell’USR Abruzzo.