Home Mobilità Utilizzazioni e assegnazioni scuole secondarie proroga cartacea fino al primo agosto

Utilizzazioni e assegnazioni scuole secondarie proroga cartacea fino al primo agosto

CONDIVIDI

Sarà possibile solo in modalità cartacea inviare alle scuole di servizio e contestualmente agli uffici scolastici provinciali la richiesta di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria per i docenti delle scuole secondarie, fino a venerdì 1 agosto. Sta per essere emanata dal Miur una nota in cui viene specificata la proroga suddetta.

Nel frattempo ieri è terminata la possibilità di inviare istanza on line di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria. Con questa proroga che consentirà ai ritardatari che non hanno fatto in tempo a presentare istanza on line, viene data la possibilità, in un arco temporale di 48 ore, di rimediare al mancato invio via web inviando i modelli cartacei.

Icotea

Quest’anno la partita delle utilizzazioni delle scuole secondarie è stata espletata in tempi strettissimi, appena una settimana, mettendo a dura prova gli uffici di consulenza sindacale che sono stati letteralmente invasi per espletare tali istanze on line.

Il Miur ha concesso questa proroga alla luce dei tempi eccessivamente ristretti per la presentazione di tali domande come segnalato nell’articolo “Tempi strettissimi per utilizzazioni scuole secondarie”. Infatti alcune decine di insegnanti hanno protestato per la loro esclusione dalle utilizzazioni e/o assegnazioni provvisorie, in quanto hanno appreso della scadenza di tali istanze il giorno stesso.