Home Mobilità Utilizzazioni nei licei musicali, è illegittimo quella dei docenti della A077

Utilizzazioni nei licei musicali, è illegittimo quella dei docenti della A077

CONDIVIDI

È illegittimo utilizzare i docenti A077 all’interno dei licei musicali, a meno che non siano perdenti posto: a stabilirlo è stato il giudice del lavoro di Potenza.

Con la sentenza, che risale al 29 gennaio scorso, il giudice sostiene che possono essere utilizzati solo i docenti in esubero con i requisiti dell’art. 6 bis. Può essere considerata fattibile, invece, nel caso che gli appartenenti alla A077 non siano soprannumerari in provincia.

Icotea

Nello specifico, il giudice di Potenza, che ha di fatto respinto il ricorso, si appella “all’art. 2 del CCNI sopra citata, il quale in maniera analitica e generale individua espressamente quali siano i docenti destinatari delle utilizzazioni. In tale elenco non figurano i docenti nelle condizioni del ricorrente, con la conseguenza che lo stesso non può considerarsi destinatario di utilizzazione”.

La sentenza, ora, dovrà essere recepita dagli Ambiti territoriali. Ed applicata, a nostro avviso, già in occasione delle imminenti utilizzazioni per il prossimo anno scolastico.

Per visionare la sentenza, cliccare nella sezione (a sinistra) relativa alle ‘correlazioni’.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Sentenza Tribunale di Potenza – Utilizzazioni A077 nei licei musicali