Home Valutazioni Valutazione esterna: a breve il bando per la selezione dei NEV per...

Valutazione esterna: a breve il bando per la selezione dei NEV per il prossimo anno scolastico

CONDIVIDI
  • Credion

Per quest’anno, vale la graduatoria già approvata nel 2013, ma con alcune esclusioni.

Con avviso dell’11 gennaio l’Invalsi, nel richiamare i contenuti della Sintesi delle decisioni assunte durante la seduta del 23 dicembre scorso, specifica che solo per questo anno scolastico l’individuazione degli esperti dei NEV (Nuclei Esperti di Valutazione) sarà effettuata a partire dalla procedura selettiva di cui alla Determinazione n. 32/2013 secondo la graduatoria approvata con Determinazione n. 188/2013.

Icotea

 

{loadposition bonus}

 

Ma non tutti coloro utilmente collocati in graduatoria saranno coinvolti nella valutazione esterna delle scuole. Infatti, per ciò che riguarda i profili A, saranno selezionati solamente coloro che si trovano in quiescenza o in comando, questo per evitare di turbare l’attività scolastica. Per ciò che riguarda i profili B, al fine di assicurare la pluralità e diversità dei profili professionali dei membri dei NEV, non saranno individuati coloro che sono in servizio come Dirigenti scolastici o docenti.

Per quanto concerne, invece, il prossimo anno scolastico, è in arrivo il bando per la nuova selezione per gli esperti dei NEV.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola