Home Concorsi Vecchie e nuove classi di concorso, l’esatta corrispondenza

Vecchie e nuove classi di concorso, l’esatta corrispondenza

CONDIVIDI
  • Credion

Quel è l’esatta corrispondenza tra vecchie e nuove classe di concorso? Per rispondere a questa domanda, il Miur ha predisposto un file Excel facilmente fruibile.

All’interno del file, reso pubblico in corrispondenza dell’uscita dei tre bandi di concorso per selezionare oltre 63mila insegnanti, ogni docente, o aspirante tale, potrà verificare le novità apportate e anche le eventuali “fusioni” di più discipline d’insegnamento.

Icotea

Qui sotto, a titolo di esempio, vi riportiamo le prime due classi di concorso inserite nella tabella ministeriale.

La vecchia EDUCAZIONE ARTISTICA (I grado) contraddistinta dal codice 28/A o A028, d’ora in poi sarà identificata come A-01 oppure A001 (codice Sidi) e denominata “Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM

 

Per quanto riguarda la ex 43/A oppure A043 (ITAL., STORIA, ED.CIVICA, GEOGRAFIA SCUOLA MEDIA), è diventata A-22 o A022 ed ha mutato il nome in “Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado”.

Per prendere visione di tutte le altre novità, comprese le classi concorsuali relative ai laboratori ed alle esercitazioni pratiche, molte delle quali hanno assunto connotati sempre più “multimediali”, è possibile visionare il documento Excel realizzato direttamente dal ministero dell’Istruzione (cliccando su “Tabella di confluenza tra le vecchie e le nuove classi di concorso” oppure nella sezione ‘Correlati’, a sinistra di questo articolo).

 

{loadposition facebook}

Tabella di confluenza tra vecchie e nuove classi di concorso