Home Generale XXVI edizione di JOB&Orienta: a Verona dal 24 al 26 novembre

XXVI edizione di JOB&Orienta: a Verona dal 24 al 26 novembre

CONDIVIDI
  • GUERINI

Imparare lavorando: in Italia si può” è il titolo della XXVI edizione di JOB&Orienta (in fiera a Verona dal 24 al 26 novembre), salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro diventato negli anni punto di riferimento per dirigenti scolastici, docenti, studenti, giovani e famiglie. Le opportunità che la manifestazione offre ai visitatori sono tante ed articolate: appuntamenti culturali, spazi di approfondimento, dibattito e confronto, workshop e laboratori.

Quest’anno JOB&Orienta sarà presentato il lavoro per ciò che è: un processo di costruzione personale e professionale che fornisce al giovane competenze utili ad affrontare la vita. L’evento rappresenterà un prezioso momento d’incontro per riflettere insieme guardando ai nuovi orizzonti del lavoro in ambito nazionale ed europeo, e agli strumenti (alternanza, tirocinio, stage, apprendistato…) che accompagnano i giovani nel loro inserimento in quel mondo e lo fanno loro conoscere, anche nei suoi valori più alti

Icotea

La mostra convegno si presenta quest’anno con tantissime progettualità dedicate a giovani e docenti e un’attenzione crescente verso la mobilità internazionale con idee, opportunità e proposte di studio e lavoro all’estero.

Un evento che si conferma come un appuntamento irrinunciabile per chi deve scegliere il proprio futuro tra scuola superiore e università e per coloro che vogliono cambiare occupazione o stanno cercando nuovi percorsi formativi per accrescere le proprie competenze e riqualificarsi nel mondo del lavoro.