Home Sicurezza ed edilizia scolastica 21 e il 22 novembre 2014, XII Giornata Nazionale della Sicurezza nelle...

21 e il 22 novembre 2014, XII Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole

CONDIVIDI
  • GUERINI

Anche quest’anno si svolgerà la Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole, promossa dal settore Scuola di Cittadinanzattiva nell’ambito della campagna Impararesicuri.

Arrivata alla sua XII edizione, la campagna per il 2014 prevede le seguenti fasi di lavoro:

Icotea
  1. monitoraggio di un campione di edifici scolastici sulla Sicurezza, qualità, accessibilità a scuola che si è conclusa a giugno 2014 e i cui dati sono stati resi noti in un rapporto nazionale presentato a Roma lo scorso 18 Settembre;
  2. realizzazione della XII Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole che si svolgerà il 21 e il 22 novembre grazie anche alla ricezione di materiale gratuito prodotto per l’occasione;
  3. IX Edizione del Premio delle Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza ed alla Salute a Scuola “Vito Scafidi”(aprile 2015).

Le scuole che vorranno aderire alla Giornata potranno richiedere il kit gratuito (differente a seconda dell’ordine di scuola), compilando l’apposito modulo on line, che si trova sul sito www.cittadinanzattiva.it sezione scuola, entro e non oltre il 31 ottobre (fino ad esaurimento del materiale). Per tutti gli istituti che non potranno ricevere il materiale, sarà possibile scaricarlo direttamente dal sito www.cittadinanzattiva.it, sezione scuola, dal mese di novembre 2014.