Home Estero 5 anni, salva il padre correndo in bici 3 km in piena...

5 anni, salva il padre correndo in bici 3 km in piena notte

CONDIVIDI

Un bambino francese di cinque anni  ha salvato suo padre, malato di cuore, percorrendo tre chilometri in bicicletta in piena notte sotto la pioggia battente, prima di essere raccolto da un automobilista che ha chiamato i soccorsi.

“Era in infradito e pigiama, senza neppure una giacca. Era zuppo, tremante. C’era un tempo da cani” ha raccontato l’automobilista. Mi ha detto ‘papà è morto’. L’ho messo al caldo nella mia auto mentre un altro automobilista chiamava i soccorsi”.

Il bambino però non riusciva a dire nè il suo cognome nè l’indirizzo di casa. “Piangeva e a tratti si calmava. Era lucido, ma come un bambino di cinque anni”. “Diceva: sarò stanco domani a scuola'”.

ICOTEA_19_dentro articolo

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Il bambino aveva visto da poco il padre accasciarsi a terra esanime, a casa. Allora aveva inforcato la bicicletta per correre a cercare la madre, che lavora di notte a una dozzina di chilometri da casa, lasciando la sorella di appena due anni accanto al padre svenuto.

Mentre i pompieri recuperavano il bimbo dall’auto dell’automobilista, l’ambulanza correva a casa dei genitori e trasportava il padre all’ospedale, dove ha ricevuto le cure che hanno consentito di salvarlo ed di tornare a casa.