Home Generale A Bolzano oggi è iniziata la scuola

A Bolzano oggi è iniziata la scuola

CONDIVIDI
  • GUERINI

Oggi per gli di studenti di Bolzano si rientra a scuola, mentre già da un paio di anni alcune regioni, anche per facilitare la programmazione, hanno adottato il calendario permanente.

Intanto i primi ad entrare a scuola sono stati, proprio oggi, gli studenti di Bolzano. In seguito, il 12 settembre, riprenderanno le lezioni in Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Trento, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Icotea

Il 14 è la volta di Basilicata, Calabria, Liguria, Sardegna e Sicilia. Gli ultimi a rientrare, il 15 settembre, saranno gli studenti di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia e Toscana.

 

{loadposition eb-scuola-italia}

 

La ministra Stefania Giannini, interpellata sulle critiche al piano di mobilità straordinaria dei docenti a margine dei lavori al Forum di Cernobbio, ha tuttavia affermato: «L’anno scolastico inizierà tra pochi giorni regolarmente. La mobilità l’abbiamo gestita nella sua complessità”. Giannini ha ricordato che la legge 107 ha dato la possibilità a tutti i docenti di fare domanda. Significa 207 mila persone” con una percentuale di insoddisfazione “inferiore al 2%”. Questo è un dato molto importante».