Home I lettori ci scrivono A favore dell’abolizione del Mof

A favore dell’abolizione del Mof

CONDIVIDI

Io proporrei l’abolizione del MOF.

In molte scuole  accade che per liberarsi dalle troppe responsabilità per le quali si percepisce uno stipendio adeguato, molti dirigenti delegano alcuni docenti dietro compenso allettante, con la conseguenza che nemmeno un centesimo viene speso per gli alunni. Si scatena così una guerra fra poveri per la distribuzione delle pochissime risorse rimanenti dopo la divisione importante tra primo, secondo, terzo collaboratore, responsabili di aule, laboratori, insomma un gruppetto di fedelissimi del dirigente.

Icotea

Le risorse che nel complesso sono tante, si riducono a meno quando ovviamente si distribuiscono alle varie scuole e  a pochissimi  spiccioli per il personale e nulla assolutamente nulla per i ragazzi.

Credo che sia l’ora di eliminare questo scempio, di mettere questi soldi anche pochi direttamente nei cedolini di tutti. Squallida quindi l’idea di  affidare ai dirigenti la valutazione del personale, chi valuta loro? Per non parlare poi degli scatti di anzianità legati al merito.

Merito? il merito sarà di quelle spie di cui dicevo prima, dei collaboratori fedelissimi comprati con trecento ore, retribuiti anche con altre risorse extra vedi dispersione scolastica, aree a rischio, vi assicuro che non esiste nulla , ai nostri ragazzi non va nulla di tutto ciò. Aumentiamo gli stipendi al personale della scuola ed eliminiamo tutte queste risorse extra che servono per retribuire pochi eletti.