Home Generale A Padova corso universitario on line sul rischi bullismo

A Padova corso universitario on line sul rischi bullismo

CONDIVIDI

Parte a Padova il primo corso on line dedicato a bullismo e cyberbullismo. Le lezioni, sviluppate dal Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova, riguarderanno i metodi più efficaci di prevenzione e intervento.

Il corso è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori e altre figure professionali che possono trarre giovamento da una conoscenza critica del fenomeno del bullismo/cyberbullismo.

Icotea

 

{loadposition eb-lezioni-simulate}

 

“L’argomento viene affrontato – ha spiegato il professor Gianluca Gini – in una prospettiva multilivello: dai fattori di rischio individuali alle dinamiche del gruppo dei pari, fino ai diversi fattori a livello di classe, scuola, famiglia e cultura e sono inoltre descritti gli approcci alla prevenzione e all’intervento ad oggi più accettati a livello internazionale.

Importante novità è la metodologia formativa del corso, che si svolge interamente online e prevede discussioni di approfondimento sul Forum del corso, esercitazioni online, materiali di approfondimento scaricabili e brevi video-lezioni in inglese”.