Home Attualità A Pavia rissa choc nell’ultimo giorno di scuola: tre docenti e uno...

A Pavia rissa choc nell’ultimo giorno di scuola: tre docenti e uno studente in ospedale (VIDEO)

CONDIVIDI

È di tre insegnanti e un ragazzo feriti lievi il bilancio complessivo del blitz degli studenti avvenuto questa mattina al liceo scientifico Copernico di Pavia. Tutto è nato in quella che, nelle intenzioni, doveva essere una goliardata in occasione dell’ultimo giorno di scuola, ma che poi si è trasformata in una mattinata di violenza e paura. Un episodio che ha scosso la città, anche perché sul web sono circolati alcuni filmati di quanto era successo.

Alle 10.50 i liceali avrebbero dovuto uscire da scuola, ma già qualche minuto prima decine di ragazzi erano fuori dal Copernico ad aspettarli. Alcuni di loro hanno lanciato fumogeni contro l’edificio che ospita il liceo, poi hanno cercato di entrare, così come riporta La Provincia Pavese.

Icotea

Dopo un lancio di alcuni fumogeni, alcuni ragazzi dell’Itis hanno cercato di entrare al Copernico. I vetri delle porte d’ingresso del liceo sono stati infranti, anche in seguito al lancio di un cartello stradale che gli studenti dell’Itis hanno trovato nel cortile del liceo scientifico. Un gruppo di docenti e bidelli è intervenuto affinché la situazione non degeneresse.

Ferma la condanna della Rete degli Studenti e della Consulta Provinciale contro “le azioni violente e insensate che violano il rispetto non solo delle persone ma anche dell’istituzione scolastica. Ci auguriamo – hanno fatto sapere attraverso un post su Facebook – che i responsabili vengano individuati”.