Home Sicurezza ed edilizia scolastica Ad Arzachena edifici scolastici ristrutturati e messi in sicurezza

Ad Arzachena edifici scolastici ristrutturati e messi in sicurezza

CONDIVIDI

Ad Arzachena, comune di 13.598 abitanti della provincia di Sassari, edifici ristrutturati e messi in sicurezza per gli alunni della materna di Porto Cervo e delle elementari di Abbiadori. Nello stesso comune della Sardegna invece saranno completati a fine ottobre i lavori della scuola dell’infanzia di Cannigione.

Slitta di un mese anche la consegna degli elaborati del concorso internazionale di idee, bandito dal ministero, per il progetto da 2 milioni 800mila euro della nuova materna in via Mameli, che con nove sezioni potrà ospitare oltre 200 bambini. Sarà realizzata sia con fondi statali per 2 milioni 190mila euro, grazie a un protocollo d’intesa tra Inail e ministero dell’istruzione, sia regionali, 360mila, che comunali, 250mila.

Entro la fine dell’anno, secondo il programma della Regione, dovrà essere presentato il progetto preliminare. Per la messa in sicurezza della primaria di Abbiadori e dell’infanzia di Cannigione e Porto Cervo sono stati investiti 430mila euro di fondi regionali, attraverso il progetto [email protected] e 320mila comunali.