Home Attualità Alunni trovano portafogli pieno di soldi: lo portano a scuola e rintracciano...

Alunni trovano portafogli pieno di soldi: lo portano a scuola e rintracciano l’anziano proprietario

CONDIVIDI
  • Credion

Una storia positiva arriva da Milano: due alunni della scuola media sperimentale Rinascita, al Giambellino, hanno trovato all’uscita da scuola un portafogli pieno di soldi. I due studenti di terza media, Karawe e Xu, hanno origini dello Sri Lanka e della Cina, sono tornati indietro, a scuola, con la complicità di altre due compagne, e grazie al documento di identità, l’istituto riesce a rintracciare il legittimo proprietario, un anziano signore pensionato.

Come riporta La Repubblica.it, “Quando l’anziano signore si è presentato alla porta era emozionatissimo –  racconta la dirigente scolastica dell’istituto -. Ha voluto conoscere gli alunni e ha offerto loro una pizza”. Poi, ha lasciato loro un biglietto scritto a mano. “Ho apprezzato il vostro gesto, avete dimostrato di possedere uno dei valori più importanti della vita. Ringrazio anche i vostri genitori e gli operatori scolastici”, che trasmettono gli insegnamenti per diventare buoni cittadini “con tanta pazienza e non poche difficoltà”.

Icotea

E’ stata proprio la felicità dell’anziano che convinto la preside Pumpo a dare un riconoscimento a quei bimbi: per il loro gesto hanno ricevuto un encomio ufficiale.