Home Graduatorie Anief ricorre per ammettere con riserva in II fascia delle GI chi...

Anief ricorre per ammettere con riserva in II fascia delle GI chi frequenta i corsi e si abilita-specializza dopo il 31 luglio

CONDIVIDI

Sono coinvolti tutti i docenti che hanno seguito il consiglio del sindacato Anief di presentare domanda di iscrizione con riserva in II fascia G.I., nonostante fossero consapevoli che non avrebbero conseguito il titolo entro il 31 luglio. Il D.M. 375 del 6 giugno 2014, infatti, dispone che saranno cancellati dalle graduatorie di seconda fascia se non conseguiranno il titolo, ma per il sindacato Anief non è così.

Infatti, se dovesse passare la linea secondo cui il D.M. 131/2007 sia da considerare il Regolamento cui attingere per la disposizione delle suddette graduatorie, poiché lo stesso parla di aggiornamento biennale, l’unica spiegazione delle finestre sarebbe legata allo scioglimento della riserva ogni qual volta, di semestre in semestre, si ottiene il titolo. Per questa ragione, visti anche i termini di scadenza, risulta necessario fin da subito attivare tutte le procedure legali perché chi sta frequentando o frequenterà PAS, Scienze della Formazione Primaria o i corsi di sostegno e conseguirà il titolo dopo il 31 luglio, possa permanere come iscritto con riserva nella seconda fascia delle graduatorie d’istituto e sciogliere la stessa alla fine del semestre.

Icotea