Home Attualità Arrivi tardi a scuola? I genitori pagheranno una multa di 68 euro

Arrivi tardi a scuola? I genitori pagheranno una multa di 68 euro

CONDIVIDI

Vita dura per i ritardari. Chi ritarderà a scuola verrà multato. Ben 60 sterline nelle scuole delle contee dell’Hampshire, Warwickshire e dell’Essex, in Gran Bretagna.

A pagare saranno i genitori degli studenti che arrivano in classe dopo lo squillo della campanella. Mamma e papà dovranno sborsare la somma equivalente di circa 68 euro ogni volta che il figlio o la figlia entreranno in aula oltre 30 minuti dopo l’appello, ovvero in media dopo le 9. Multa che raddoppierà se non sarà pagata entro 21 giorni. 

Icotea

In Italia è già prevista un’iniziativa del genere anceh se in realtà riguarda un asilo comunale di San Vendemiano, in provincia di Treviso. I genitori che arrivano in ritardo all’asilo nido, lasciando i piccoli a scuola oltre l’orario di chiusura per più di cinque minuti, pagano una “multa“. Se l’arrivo dei genitori non va oltre i 29 minuti dal suono della campanella, la quota prevista sarà di 10 euro20 euro se il ritardo supera i trenta minuti e infine 40 euro per chi dimentica del tutto il bambino in classe, costringendo la maestra a custodirlo anche oltre l’orario previsto per lei.

 

{loadposition carta-docente}