Home Generale Assegnato il premio “Ladislao Mittner” 2016

Assegnato il premio “Ladislao Mittner” 2016

CONDIVIDI

I vincitori ex aequo del premio “Ladislao Mittner” 2016 sono la professoressa Marica Tolomelli (Università di Bologna) e il ricercatore Paolo Fonzi (Seconda Università di Napoli).

Il Premio, assegnato nel quadro della conferenza annuale della Siscalt (Società Italiana per la Storia Contemporanea nell’Area di Lingua Tedesca), vuole essere un riconoscimento dei risultati scientifici già raggiunti dai premiati nel campo del dialogo accademico tra Italia e Germania e un incoraggiamento a proseguire l’attività scientifica all’insegna dello scambio italo-tedesco.

Icotea

 

{loadposition corso-cooperative-learning}

 

Il premio verrà consegnato oggi 16 novembre presso la Fondazione Luigi Einaudi a Torino,

Istituito nel 2002, a cento anni dalla nascita del germanista italiano Ladislao Mittner (Fiume 1902, Venezia 1975) che gli dà il nome, il Premio viene finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l’Istruzione e la Ricerca (BMBF) e conferito ogni anno in una disciplina umanistica e socio-giuridica diversa a studiosi sotto i 50 anni di età.

Per ogni premiato ex aequo consta di una somma di denaro del valore di 2.500 Euro e di una borsa di studio per un soggiorno di ricerca della durata di un mese in Germania.